Tour de France 2024, Geraint Thomas: “Correrò più libero e con meno pressioni”

Un Geraint Thomas inedito al Tour de France 2024. Se questa sarà la sua tredicesima partecipazione alla Grande Boucle, il gallese ci arriva per la prima volta dopo aver affrontato prima il Giro d’Italia, ma anche con uno spirito diverso rispetto al passato. Uomo di riferimento per la generale negli ultimi anni, con il successo del 2018 e i podi 2019 e 2022, l’esperto corridore di Cardiff in precedenza era sempre un ingranaggio fondamentale nella macchina dell’allora Team Sky, avendo così ben poca libertà di azione. Solo nel 2007, anno del suo esordio con la allora Barloworld, aveva probabilmente potuto correre in modo diverso .

Non riesco a credere di essere al via del mio 13° Tour de France – commenta – Speriamo che sia fortunato! Non sapevo come mi sarei sentito dopo il Giro e il ritorno all’allenamento, visto che non ho mai fatto la doppietta Giro-Tour prima d’ora, ma è stato un blocco consistente e le gambe si sentono abbastanza bene. Pensavo che sarebbe stato molto difficile rimanere in sella, ma in realtà mi sono divertito e ho svolto un buon lavoro. Ovviamente non so come reagirà il corpo, visto che non ho mai avuto una stagione come questa, ma mi sento abbastanza fresco mentalmente e non vedo l’ora che il Tour inizi”.

Pronto ad una sfida “molto competitiva e dura”, il 38enne sottolinea come la sua Ineos Grenadiers arrivi all’evento con “una squadra fortissima con molta esperienza”, partendo dal capitano designato Carlos Rodriguez, corridore “chiaramente in crescita in questa stagione”. Per quanto lo riguarda, si tira fuori dalla lotta per la generale, con un ruolo diverso in squadra che sperimenterà per la prima volta: “Personalmente, non vedo l’ora di correre con un po’ di pressione in meno e con più libertà di mischiare le carte in tavola e di provare a fare il massimo”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio